Coaching per attori e/o compagnie/gruppi professionali e non

Si tratta di un cammino strutturato su misura, in cui il coach seguirà passo dopo passo il processo creativo dell’attore, o della compagnia/gruppo, per mezzo di diverse modalità applicative: one to one con l’attore oppure in relazione al gruppo

In entrambi i casi le pratiche si avvalgono di metodologie utili al lavoro creativo e formativo dell’artista, con la possibilità di essere seguiti dal primo momento della preparazione fino all’ultimo istante della performance, continuando eventualmente il fondamentale mantenimento della forma professionale durante le fasi transitorie da un progetto all’altro.

Il coach potrà affiancare l’artista o gli artisti con consulenza professionali in relazione alla recitazione e alla messa in scena, oppure strutturare un percorso di allenamento soggettivo o per compagnie/gruppi. 

Per affiancamento si intenderà: allenamenti settimanali,

ricerche creative e consolidamento delle varie scoperte,  preparazioni e tutoraggi per provini teatrali, cinematografici e televisivi, elaborazione monologhi, scene o testi interi, tutor per eventuali call-back, approfondimenti richiesti dall’attore, dal regista o dalla compagnia. Qualora l’artista vincesse il provino, il coach potrà aiutare l’attore o l’attrice nell’elaborazione del personaggio, delle scene, eventualmente seguendolo anche sul set e/o in teatro, in modo che il cliente possa essere professionalmente e mentalmente pronto e al massimo delle sue capacità per affrontare la performance.

Questa pratica punta ad una rivoluzione copernicana ed il coach sarà quindi lo strumento necessario per muovere tali passi che porteranno ad un’evoluzione oltre sé stesso. Egli camminerà al fianco dell’artista elaborando con lui/lei specifiche soluzioni per il proprio lavoro, in relazione ad un saper-fare psico-fisico e mentale verso una maturità artistica e personale

Vuoi saperne di più?

Lascia la tua mail e sarai ricontattato il prima possibile

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.
error: Alert: Content is protected !!