Coaching espressivo – dinamico per team d’azienda e/o singoli professionisti

Spesso, team aziendali e professionisti trovano difficolta con l’aspetto comunicativo ed espressivo in relazione al pubblico, oppure hanno problematiche di cooperazione tra colleghi. 

Per questo motivo ho strutturato due percorsi specifici che puntano alla risoluzione di tali aspetti. Per il singolo professionista si porgerà l’attenzione sulle tecniche espressive, in modo da poter raggiungere una buona incisività comunicativa imparando a gestire le emotività che in pubblico pregiudicano le performance, solitamente causate da una difficile gestione simultanea del corpo-mente durante l’atto comunicativo. 

Si elaboreranno delle pratiche ad hoc diverse per ogni soggetto, con le quali si andranno ad allenare e perfezionare le competenze dialettiche, retoriche in relazione anche al linguaggio non verbale, la postura, la voce, il respiro.

Fondamentale sarà conoscere le particolarità psicologiche per un potenziamento del proprio magnetismo discorsivo.
Invece per il gruppo e le sue dinamiche, si lavorerà ad un equilibrio sostanziale tra aspetti individuali e collettivi, tra responsabilità e fiducia, trovando una posizione di giusto distacco e di corretto coinvolgimento personale. 

Per fare ciò si utilizzerà lo strumento recitativo che permetterà di simulare e sperimentare liberamente qualsiasi dinamica soggettiva e/o plurale costruendo una collaborazione virtuosa tra colleghi, mettendo in gioco lo sviluppo di un macro obiettivo costruito sul legame tra i diversi micro obiettivi che concorrono ad un goal comune.

Si tratta di percorsi didattici one to one o di gruppo, dove si valorizzeranno le potenzialità e le attitudini socio comunicative trasformando gli eventuali limiti e blocchi in possibilità e soluzioni, in un’atmosfera creativa e attenta alle opportunità.

Vuoi saperne di più?

Lascia la tua mail e sarai ricontattato il prima possibile

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.
error: Alert: Content is protected !!